CURRICULUM
Gianluca Garrapa è nato nel 1975 in provincia di Lecce, è laureato in Lettere Moderne all’Università di Pisa; ha conseguito il Diploma di Master universitario di II livello in Psicopedagogia delle Disabilità; ha partecipato al corso Ambienti Virtuali e Arte Digitale, svoltosi presso la Scuola Superiore Sant’Anna (9 marzo - 24 maggio 2004) coordinato dal prof. Massimo Bergamasco; ha conseguito la qualifica di Redattore Editoriale; è esperto in mediazione artistica; diplomato in Counseling all’Ascolto a Orientamento Psicoanalitico c\o il Centro di Ascolto a Orientamento Psicoanalitico. Ama la bicicletta, da poco si è riscritto in palestra. Crede all’esistenza degli extraterresti.
Ha lavorato presso Il Delfino di Cascina con bambini e ragazzi; come operatore all’ascolto presso la casa-famiglia “casa di Magdala”; attualmente conduce laboratori di scrittura desiderante e counseling creativo presso l’Asl e presso l’ Istituto di Istruzione Superiore ‘Il Pontormo’ di Empoli.
È conduttore radiofonico presso l’emittente Punto Radio Cascina; è scrittore, poeta, ha partecipato al Laboratorio comico di Zelig presso EniCral Livorno come descrittore cromatico ha esposto per SoWeArt! Libera rassegna di Arti Visive a cura di ELISIRart c\o Galleria Rilievi, Roma (8 luglio 2010 - 8 settembre 2010) e d’Altro&d’Amore - Mostra Fotografia - Pittura. c/o l’ass.ne Imago di Pisa.
Performance e situazioni: Voceluceburattini, (reading di poesia e videoinstallazione, giugno 1998, Arsenale Cult, Pisa); Lettura di Maschere, (reading di poesia e videoinstallazione, luglio 1998, Pontedera); Gli Assenti, tre atti sul concetto d’assenza, (installazione video-poetica e performance, dicembre 1998, Teatro del Tè, Pisa); performance musicale e videoproiezioni di opere digitali, (29 gennaio 2003, Centro Culturale IMAGO, Pisa); Spettacolo teatrale l’Abbandono (dicembre 2005, Lucca, regia di Bernardo Cirillo); Reading e videoproiezione nell’ambito dell’iniziativa Okkasioni del Centro Arte Moderna con l’artista Massimo Pasca, (gennaio 2006). Collabora per vari siti letterari con recensioni, poesie e racconti.